– Nota alla stampa: Gaetano Gasperini è il nuovo Direttore Generale di Mercatone Uno

Imola, 6 ottobre 2016 – I Commissari Straordinari di Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari), hanno nominato Gaetano Gasperini a direttore generale del Gruppo Mercatone Uno.

Gasperini, 54 anni, ha finora ricoperto l’incarico di direttore Acquisti e Marketing di Mercatone Uno, incarico che manterrà ad interim. Ha seguito, assieme al gruppo dirigente dell’azienda, il programma di rilancio a seguito del commissariamento, occupandosi prevalentemente del riposizionamento strategico e del rinnovamento dei punti vendita.
Gasperini, in Mercatone Uno dal 2014, ha ricoperto incarichi di responsabilità in alcune tra le principali catene, italiane e europee, della grande distribuzione non food.

La scelta di Gaetano Gasperini, oltre ad essere un riconoscimento delle sue capacità e competenze professionali, conferma l’orientamento dei Commissari Straordinari di valorizzare le risorse interne della società in una delicata fase della Procedura, che richiede immediata operatività nella gestione aziendale e il coinvolgimento di tutti i lavoratori e collaboratori.

I Commissari Straordinari, in collaborazione con il Mise, stanno lavorando alla redazione del nuovo bando per la vendita del gruppo, con condizioni di maggiore flessibilità rispetto al precedente.

* * *
Pubblicato: 6 ottobre 2016 alle 11:51